Pioggia, neve e vento: allerta maltempo nelle prossime ore
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 562 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Pioggia, neve e vento: allerta maltempo nelle prossime ore

Italia
Typography

Ciclone in azione sull'Italia, allerta maltempo nelle prossime ore. Piogge, temporali e anche nevicate sferzeranno soprattutto Sud e adriatiche per un profondo vortice ciclonico che richiamerà inoltre forti venti a rotazione ciclonica, con raffiche anche di oltre 80-90km/h.

A tracciare il quadro sono gli esperti del siito 3bmeteo.com Le regioni più a rischio intensi fenomeni saranno quelle del Sud: Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna e Campania soprattutto interna. Non escludiamo locali temporali anche violenti e grandinate. Neve sull'Appennino mediamente oltre 1000-1500m.

Attenzione anche ad Abruzzo e Molise, dove entro la notte sono attesi fenomeni intensi, nevosi anche a bassa quota, con fiocchi a tratti sin sotto i 700-800m e accumuli notevoli oltre i 1000m. Possibile neve a Campobasso. Al Nord e Toscana schiarite prevalenti e tempo asciutto, salvo maggiore nuvolosità sul Nordest con qualche fenomeno residuo tra Friuli Venezia Giulia, coste adriatiche e Romagna.