Crack Valleverde, arresti domiciliari per 6 imprenditori
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 1097 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Crack Valleverde, arresti domiciliari per 6 imprenditori

Italia
Typography

Arresti domiciliari per 6 imprenditori, 9 indagati e il sequestro preventivo per un ammontare complessivo di circa 19 milioni di euro.

Questo il bilancio dell'atto conclusivo dell'indagine per bancarotta fraudolenta sul crack della Valleverde. I provvedimenti, emessi dal Gip del Tribunale di Rimini, sono stati eseguiti dalla Guardia di Finanza di Rimini, in collaborazione con i colleghi di Pesaro, Brescia e Mantova. L'indagine coordinata dal sostituto procuratore di Rimini Luca Bertuzzi avrebbe permesso di individuare "operazioni e fatti aziendali connotati dall’obiettivo comune di depauperare il patrimonio aziendale della fallita società in pregiudizio dei creditori e dell'erario".

Agli indagati vengono contestati, oltre alla bancarotta, anche omessi versamenti di imposte per importi milionari. Le condotte riguarderebbero, spiegano i finanzieri in una nota, "sia la vecchia proprietà che la governance della newco bresciana, appositamente costituita per garantire la continuità aziendale nella fase del concordato preventivo omologato dal Tribunale di Rimini".

Nello specifico, sono stati eseguiti sequestri preventivi per equivalente, con riferimento a reati tributari, fino alla concorrenza di 12,2 milioni di euro e sequestri preventivi, con riferimento ai reati fallimentari, di somme pari a 6,8 milioni di euro, oltre a quote societarie di 5 società, di cui una immobiliare con sede a Rimini e 4 nella Repubblica di San Marino. Sequestrati anche conti correnti nazionali e esteri, a seguito di una rogatoria internazionale accolta dall'autorità giudiziaria della Repubblica di San Marino.