Acqua arriva tardi in serbatoi, Messina ancora a secco
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 780 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Acqua arriva tardi in serbatoi, Messina ancora a secco

Italia
Typography

"Pensavamo che nei serbatoi l'acqua arrivasse prima, ma è arrivata solo alle 2 di notte per questo molti cittadini anche stamattina avranno i rubinetti a secco''. Lo dice il direttore generale dell'Amam, azienda Meridionale acque di Messina, Luigi La Rosa parlando della nuova emergenza idrica in città.

"Comunque - prosegue - questo è accaduto perché al momento la portata di Fiumefreddo é di 600 litri al secondo e Sicilia acque ha aperto tardi l'altro bypass relativo all'acquedotto dell'Alcantara. Non essendoci dunque molta pressione l'acqua é arrivata dopo. Riteniamo che entro stasera l'acqua arriverà in tutte le case e domani l'erogazione dovrebbe tornare alla normalità". Intanto anche stamattina i messinesi sono stati costretti a fare la fila davanti fontane e autobotti con i bidoni. Molti cittadini su Facebook chiedono le dimissioni del sindaco Accorinti e dei vertici dell'Amam.