Smog, a Roma niente blocco totale: targhe alterne 28 e 29
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 853 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Smog, a Roma niente blocco totale: targhe alterne 28 e 29

Italia
Typography

Dietrofront del commissario straordinario di Roma, Francesco Paolo Tronca: niente blocco totale del traffico il 28 e 29 dicembre contro lo smog. In quei due giorni, lunedì e martedì prossimi, sarà limitata la circolazione a targhe alterne, rende noto il Campidoglio con un comunicato. Il biglietto singolo per i mezzi pubblici da 1,50 euro varrà per l'intera giornata.

 

Comuni hinterland nord Milano aderiscono a blocco - Stop alla circolazione per tre giorni per far fronte all'emergenza smog anche nell'area a nord di Milano. I Comuni di Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano, Cusano Milanino, Paderno Dugnano e Sesto San Giovanni hanno deciso di aderire al blocco del capoluogo lombardo e le auto resteranno ferme dalle 10 alle 16 da lunedì 28 a mercoledì 30 dicembre. "Il record negativo di giornate di superamento dei valori degli inquinanti non può lasciarci indifferenti - hanno dichiarato i sindaci delle Amministrazioni aderenti - Abbiamo dunque deciso di unirci all'appello che viene dalla Città Metropolitana di fermare la circolazione dei veicoli privati nella convinzione che per rendere più efficaci i provvedimenti contro l'inquinamento atmosferico è necessario estenderli su un territorio più vasto possibile e intraprendere azioni condivise. Un blocco che comporta sacrificio e qualche disagio necessari per salvaguardare la salute dei cittadini". (Ansa)