Valanga in Valle Aurina travolge scialpinisti: almeno 6 morti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 512 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Valanga in Valle Aurina travolge scialpinisti: almeno 6 morti

Italia
Typography

Sale a sei il bilancio delle vittime di una valanga staccatasi da Monte Nevoso in Valle Aurina sulle Alpi Pusteresi, in provincia di Bolzano.

A quanto si apprende da fonti dei soccorritori, un'altra persona, un'austriaca, è rimasta ferita ed è ricoverata all'ospedale di Brunico. Sarebbe comunque rimasta ferita in modo lieve. Le ricerche proseguono perché al momento della valanga diversi gruppi stavano facendo scialpinismo nella zona, dirigendosi verso la vetta ad oltre 3.000 metri, dunque non è escluso che possano esserci altri dispersi. Sono circa settanta i soccorritori al lavoro, con l'ausilio di tre elicotteri. Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, da Parigi dove ha partecipato al vertice dei Capi di Stato e di governo Progressisti, è in continuo contatto con la Protezione civile per seguire gli sviluppi della sciagura.