Nasce in Puglia Consiglio sanitario
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 890 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Nasce in Puglia Consiglio sanitario

Italia
Typography

All'unanimità il Consiglio regionale della Puglia ha dato il via libera oggi alla proposta di legge che prevede la nascita del Consiglio sanitario regionale (Csr).

 

Nasce in Puglia Consiglio sanitario
Nasce in Puglia Consiglio sanitario

 

L'organismo tecnico sanitario risponde, come ha spiegato in Aula il presidente della giunta regionale pugliese, Michele Emiliano, a quanto previsto dal programma di governo in tema di partecipazione. La finalità principale - da quanto emerso nella discussione generale - è infatti quella di coinvolgere le professionalità del servizio sanitario regionale nei processi di riforma in materia di tutela della salute, attraverso un'organismo tecnico consultivo della Giunta e del Consiglio. Il Csr è composto dall'Ufficio di presidenza e dall'assemblea, dura in carica tre anni ed i relativi oneri finanziari sono a carico dei rispettivi ordini e collegi professionali. E' presieduto dall'assessore regionale alla Sanità, affiancato dal vice presidente vicario, nella persona del presidente dell'Ordine dei Medici.