Firenze: cibo proibito da Cina, sequestri Nas
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 396 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Firenze: cibo proibito da Cina, sequestri Nas

Italia
Typography

I carabinieri del Nas di Firenze hanno sequestrato oltre mezza tonnellata di cibi importati illecitamente dalla Cina: carne di maiale, uova di anatra, zampe di pollo, bevande a base di latte, granulato per brodo a base di pollo ed uova, tutte materie prime soggette, per motivi sanitari, a divieto assoluto di importazione nell'Unione Europea.

 

Il tutto in 1.500 confezioni le cui etichette erano in ideogrammi cinesi e l'unica scritta in italiano riportata era "ingredienti leciti". La scoperta durante ispezioni presso importatori, grossisti e commercianti, nelle province di Firenze e Prato. Undici commercianti, tutti extracomunitari, sono stati denunciati e sono state elevate sanzioni per 15.000 euro.