Bari: due presunti terroristi arrestati
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 733 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Bari: due presunti terroristi arrestati

Italia
Typography

Due cittadini britannici di origine irachena sono stati arrestati nei giorni scorsi a Bari con l'accusa di terrorismo internazionale.

 

Due presunti terroristi arrestati a Bari
Due presunti terroristi arrestati a Bari

 

La notizia è riportata dalla Gazzetta del Mezzogiorno. L'operazione è stata condotta da Digos e carabinieri del Ros coordinati dal procuratore della Repubblica, Giuseppe Volpe e dal pm Renato Nitti. I due, entrambi di 31 anni, sono ritenuti referenti del gruppo 'Ansar Al Islam'; per gli investigatori erano a Bari per consegnare passaporti falsi. Secondo il quotidiano, si tratta della svolta degli accertamenti avviati dopo l'arresto compiuto sempre a Bari di un 39enne iracheno trovato in possesso di documenti falsi. L'uomo si sarebbe presentato come un avvocato, difensore di presunti terroristi, mostrando una carta d'identità rilasciata dalla Repubblica ceca e intestata a un cittadino finlandese. I due britannici avrebbero avuto il compito di favorire l'ingresso di clandestini nell'Unione europea. Non ci sarebbero collegamenti con gli attentati di Bruxelles.