Vicenza: frode orafa milionaria, 47 indagati
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 546 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Vicenza: frode orafa milionaria, 47 indagati

Italia
Typography

Una frode milionaria nel settore del commercio dell'oro è stata scoperta dalla Guardia di finanza che, coordinata dalla Procura di Vicenza, ha eseguito un centinaio di perquisizioni in tutta Italia, indagando 47 persone.

Sono 14 le province interessate dall'operazione 'Marchio sfrenato', che coinvolge 36 società e la filiale romana di una banca nazionale dove le società fittizie avevano aperto i conti correnti utilizzati per le frodi. Solo tra il 2013 e il 2014 il sistema di cessione e rivendita dell'oro, dalle società sane a quelle 'cartiere', ha permesso una frode dell'iva per 25 milioni di euro. Le 'cartiere', completamente sconosciute al Fisco, erano 'amministrate' da soggetti quali idraulici, parcheggiatori abusivi, mendicanti senza fissa dimora, cittadini stranieri residenti all'estero, ma domiciliati tutti in un hotel milanese.