Vortice polare sull'Italia, in arrivo pioggia e neve Di nuovo imbiancato il Vesuvio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 431 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Vortice polare sull'Italia, in arrivo pioggia e neve Di nuovo imbiancato il Vesuvio

Italia
Typography

Dal primo giorno, dei tre cosiddetti 'della Merla', inizierà un’escalation invernale che ci accompagnerà fino alla prima decade di febbraio. La redazione web del sito www.IlMeteo.it comunica che da domani, verso sera, il tempo subirà uno stravolgimento totale.

L'ingresso di fortissimi venti occidentali e l’arrivo di una perturbazione porteranno nubifragi intensi su Campania e Calabria, piogge diffuse su Toscana, Lazio, Sardegna ed Umbria. Piogge deboli al nord con la neve che potrebbe fare la sua comparsa fino in pianura sui settori di nordovest. Intanto oggi un impulso gelido da nord porterà pioggia e neve a bassissima quota sulle regioni adriatiche e al sud. Sulla cima del Vesuvio torna la neve - Intanto un nuovo calo delle temperature nella notte e nuova nevicata sul Vesuvio (foto), ha regalato anche oggi a napoletani e turisti lo spettacolo della sua cima imbiancata.

La neve è caduta anche, sopra i 500 metri di quota, nelle aree interne della Campania, con temperature ancora sotto lo zero nella zona di Montevergine e del Laceno in Irpinia. In giornata è previsto un miglioramento delle condizioni ma con temperature che si manterranno basse. Da domani, invece, si prevede un rialzo delle temperature ma con piogge e temporali anche intensi e forte vento. Nevicate a bassa quota in Calabria - Nel cosentino scendono fiocchi fino a 400 metri sul livello del mare. Le temperature si sono notevolmente abbassate.

Previsioni - IlMeteo.it avvisa che nei prossimi giorni si formeranno dei centri di bassa pressione che creeranno forte maltempo sempre su Campania, Calabria, Sardegna e Sicilia occidentali. Piogge su regioni tirreniche, mentre il nord risulterà più asciutto e soleggiato. Inizierà gradualmente a far sempre più freddo su tutte le regioni e la neve cadrà copiosa sugli Appennini a partire dai 500/700 metri di quelli centrali fin sopra i 900/1200 metri di quelli meridionali. Tweet