Torino: bus truccati, indagini azienda trasporti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 449 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Torino: bus truccati, indagini azienda trasporti

Italia
Typography

Filtri antiparticolato smontati dagli autobus per migliorarne le prestazioni e diminuire i consumi, a prezzo però di emissioni più inquinanti.

 

E' quanto ha scoperto la polizia stradale di Torino indagando sulla Vigo, storica azienda di trasporto privato del capoluogo piemontese. L'amministratore delegato della società è indagato per violazione delle nuove norme sui reati ambientali, entrate in vigore lo scorso anno. L'inchiesta è scattata con l'accertamento di alcune irregolarità su uno scuolabus, che ha fatto estendere i controlli a tutti i mezzi dell'azienda. Una decina, secondo l'accusa, quelli truccati. I filtri smontati, sempre secondo gli investigatori, venivano rimontati sui mezzi in occasione delle revisioni periodiche, in modo da farli risultare in regola.