Il vortice polare sconvolge l'Italia, maltempo fino a metà febbraio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 650 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Il vortice polare sconvolge l'Italia, maltempo fino a metà febbraio

Italia
Typography

La discesa del Vortice Polare in Italia sta creando forti disagi sulle regioni del basso Tirreno, quindi Campania e Calabria dove le piogge sono insistenti e i venti anche di burrasca.

La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che "le continue basse pressioni che puntualmente quasi ogni giorno entrano nel Mediterraneo accentuando il maltempo avranno una direttrice medio-bassa e quindi le piogge e le nevicate avranno come mirino le regioni centro-meridionali tirreniche e la Sardegna, soltanto localmente raggiungeranno il Nord, specie l'Emilia Romagna e il Piemonte. Le nevicate saranno diffuse sugli Appennini a quote superiori ai 500/600 metri, a quote più alte al Sud". La redazione del sito www.iLMeteo.it informa che "questa situazione, pressoché identica anche per i prossimi giorni, durerà almeno fino alla prima decade di febbraio se non di più, poi l'alta pressione delle Azzorre dovrebbe tornare a conquistare la nostra Penisola portando un tempo decisamente più stabile e anche più mite".