Grosseto: parto in elicottero, la piccola sta bene
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 418 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Grosseto: parto in elicottero, la piccola sta bene

Italia
Typography

Ha partorito sull'elisoccorso, praticamente poco dopo essere salita a bordo e prima ancora che si alzasse in volo il velivolo che l'ha poi portata insieme alla sua bimba appena nata all'ospedale Scotte di Siena.

 

E' accaduto stamani: sia la madre, una 31enne di nazionalità romena residente nel Grossetano, sia la neonata, stanno bene. Eveline il nome dato alla piccola, che pesa 3,1 chili e ora, per precauzione ed esami, è ricoverata in terapia intensiva neonatale. I familiari della donna, che vive a Niccioleta, frazione di Massa Marittima, avevano chiamato il 118 poco prima delle 10 di oggi, quando sono iniziate le doglie. La centrale di Grosseto ha inviato subito un'ambulanza e, data la distanza e sapendo che poteva trattarsi di un parto difficile - la donna, al suo 2o parto e alla 39ma settimana, era seguita alle Scotte per una gravidanza a rischio - ha inviato l'elicottero Pegaso che è atterrato in un campo vicino al centro abitato. Il tempo di posizionare la barella sull'elisoccorso e la bimba è nata.