Venezia: blitz Gdf, 25 arresti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 934 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Venezia: blitz Gdf Nord Italia, 25 arresti

Italia
Typography

Gli uomini della Guardia di Finanza di Venezia e Trieste hanno eseguito 25 arresti stamane al termine di un blitz che ha scardinato un'organizzazione di narcotrafficanti italo-marocchina, con ramificazioni in diverse regioni del Nord Italia.

 

A capo della banda c'era una famiglia chioggiotta, già legata alla ex Mafia del Brenta e al clan Fidanzati. L'operazione, che ha portato al sequestro di 100 kg di hashish, conta anche una cinquantina di indagati, tra i quali un avvocato veneziano, Giacomo Gamba, che è stato sospeso dalla magistratura per 5 mesi dalla professione e denunciato per favoreggiamento e intralcio alla giustizia. Determinante per l'inchiesta della Procura veneziana, iniziata due anni fa, il supporto di un collaboratore di giustizia, che ha fatto alzare un velo sul traffico di droga, gestito per la parte italiana dai fratelli Armando, 66 anni, e Giuliano (46) Boscolo 'Meneguolo' e da un gruppo di marocchini con base a Milano.