Torino: 'ti taglio le dita', usuraio ai debitori
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 758 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Torino: 'ti taglio le dita', usuraio ai debitori

Italia
Typography

"Ti taglio le dita": minacciava così i suoi debitori se non gli avessero consegnato le somme di denaro con interessi altissimi: usuraio, 34 anni, pluripregiudicato, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza della Compagnia di Susa (Torino).

 

Era da poco tempo uscito dal carcere dove aveva espiato una pesante condanna per reati contro il patrimonio e di traffico di droga, quando ha iniziato a fare l'aguzzino. In particolare vessava un'onesta famiglia della val Susa che, trovandosi in difficoltà, si era rivolta a lui per avere soldi in prestito. Nel corso della perquisizione domiciliare, i Finanzieri hanno trovato nell'abitazione dello strozzino 423 pastiglie di ecstasy destinate a rifornire i locali notturni della zona. Inoltre le indagini dei militari, hanno evitato che si commettesse un altro reato. L'usuraio, infatti, avrebbe dovuto procurare una pistola a un 53enne di Avigliana (Torino) arrestato dai Carabinieri lo scorso aprile per il reato di stalking contro la ex convivente.