Pisa: coca da Sudamerica, arresti coppia e boss
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 630 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Pisa: coca da Sudamerica, arresti coppia e boss

Italia
Typography

La Gdf di Pisa scopre una gang del traffico internazionale di droga e documenta l'arrivo in Italia, in soli tre mesi, di ben 8 chili di cocaina pura per un valore 'allo spaccio' di 1 milione e 600 mila euro.

 

In carcere una coppia di Roccastrada (Grosseto) - paesino defilato dai centri urbani maggiori - che si riforniva direttamente in Sudamerica; il capo del 'cartello' dominicano che vendeva la droga; due suoi complici in Spagna. La cocaina giungeva in Italia in aereo sbarcando a Pisa e a Roma coi corrieri che, rischiando molto, ingeriscono ovuli con cocaina per evitare i controlli. La coppia, secondo i finanzieri, aveva duplice ruolo di cliente e intermediario: raccolto il denaro per l'acquisto della'coca', o lo consegnava di persona, o lo trasferiva tramite money-transfer al capo del cartello dominicano. A somme incassate,i trafficanti reperivano la droga (da Olanda e Colombia) e inviavano i corrieri a Roccastrada dove la coppia lavorava la cocaina e riforniva altri per lo spaccio del Centro Italia.