Belluno: frana vicino Cortina, riaperta statale 51
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 899 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Belluno: frana vicino Cortina, riaperta statale 51

Italia
Typography

E' stata riaperta al traffico, a tutti i veicoli in entrambe le direzioni, la strada statale 51 "di Alemagna", interessata nella prima serata di ieri da una nuova frana di detriti e fango proveniente dal versante a monte della statale, in località Acquabona a Cortina d'Ampezzo.

 

Dalle 8 di stamane - come comunica l'Anas - il transito era già consentito ai soli mezzi di soccorso per eventuali emergenze. Il tratto della statale è monitorato 24 ore su 24. La colata di fango e detriti non aveva comportato conseguenze ai veicoli in transito. Per le operazioni di sgombero e di pulizia della strada dal materiale franoso sono stati impiegati tre mezzi apripista, due pale meccaniche, una autobotte e una spazzatrice, su entrambi i fronti della frana, oltre a numerosi autocarri per il trasporto del materiale. Il personale Anas continuerà con le attività di presidio e di monitoraggio del tratto stradale 24 ore su 24.