Piacenza: arrestato per omicidio stradale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 502 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Piacenza: arrestato per omicidio stradale

Italia
Typography

E' stato arrestato per il reato di omicidio stradale il piacentino di 29 anni che nel pomeriggio di oggi era alla guida del fuoristrada che ha travolto e ucciso un ciclista di 36 anni sulla via Emilia a Rottofreno, vicino a Piacenza.

 

Il giovane si trova agli arresti domiciliari e domani mattina verrà processato per direttissima in tribunale a Piacenza. I carabinieri della Compagnia di Piacenza hanno applicato, per la prima volta nella provincia emiliana e probabilmente tra le prime a livello nazionale, il quinto comma dell'articolo 589 bis del Codice della strada, che prevede l'arresto facoltativo per chi causa la morte di una persona dovuta a una infrazione grave: inversione a U, sorpasso vicino alle strisce pedonali o con la linea continua. E dai primi accertamenti dei militari piacentini, pare che il giovane, al momento dell'impatto con il ciclista, fosse in manovra di sorpasso con linea continua.