Brindisi: gommone carico di droga bloccato in mare
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 344 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Brindisi: gommone carico di droga bloccato in mare

Italia
Typography

Un gommone con un carico di un quintale e mezzo di marijuana è stato intercettato dai militari del gruppo aeronavale della finanza di Bari e Taranto a largo di Brindisi: i due scafisti di nazionalità albanese albanesi sono stati arrestati in Albania, con la collaborazione delle autorità locali.

 

L'operazione è stata condotta ieri in mare: l'allarme è scattato in tarda mattinata quando da un elicottero tedesco tipo "Super Puma", distaccato in Puglia nell'ambito dei contrasti all'immigrazione clandestina, ha avvistato un gommone a 40 chilometri al largo di Brindisi carico di involucri usati per il trasporto di droga. L'equipaggio dell'imbarcazione di 6 metri ha invertito la rotta, il carico è stato buttato in mare. I militari a bordo della motovedetta hanno recuperato il carico di droga, il gommone in fuga è stato seguito fino alle coste albanesi dove due mezzi navali della polizia locale lo hanno bloccato dopo un inseguimento: gli scafisti arrestati sono Hermal Hameti ed Elidon Beluli, entrambi di Valona.