Carbonia: assalto armato a portavalori nel Sulcis, colpo fallito
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 846 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Carbonia: assalto armato a portavalori nel Sulcis, colpo fallito

Italia
Typography

Assalto armato ad un portavalori questa mattina sulla Statale 130, al km 40, nei pressi del bivio per Domusnovas, lungo la trafficata arteria che collega Cagliari a Iglesias e Carbonia.

 

Verso le 8 un commando armato ha bloccato la strada e tentato di rapinare un furgone portavalori, ma proprio in quel momento transitava una pattuglia della Polizia Stradale di Carbonia. C'è stato un conflitto a fuoco, ma non ci sarebbero feriti. I banditi sono fuggiti e il colpo è fallito.

 

Era composta da almeno quattro persone, armate con fucili semiautomatici, la banda che questa mattina ha tentato di assalire il furgone portavalori sulla Statale 130, a 40 km da Cagliari. A disposizione - secondo le prime indiscrezioni - due auto per bloccare la marcia del blindato. Ma l'assalto non è andato a segno anche grazie all'intervento di una pattuglia della Polizia stradale di Carbonia. In quel momento gli assalitori hanno capito che il tentativo era fallito. La situazione è diventata pesantissima, con un conflitto a fuoco, ma senza persone colpite dai proiettili. I malviventi avrebbero preso con loro anche un ostaggio, subito però rilasciato. Oltre alla Polizia di Stato, che sta seguendo ora il caso, sul posto sono arrivati anche i Carabinieri.