Serravalle Pistoiese (Pistoia): rogo in discarica, non consumate verdura
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 1082 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Serravalle Pistoiese (Pistoia): rogo in discarica, non consumate verdura

Italia
Typography

E' arrivato un elicottero dei vigili del fuoco dal comando di Bologna per completare le operazioni di spegnimento dell'incendio che da ieri sta interessando la discarica a Casalguidi, il località il Cassero, nel comune di Serravalle Pistoiese (Pistoia).

 

I tecnici dell'Arpat poco prima di mezzanotte, al termine della riunione dell'Unità di crisi, hanno invitato la popolazione a tenere chiuse le finestre e non consumare frutta e verdura nella zona. A titolo precauzionale anche l'Asl aveva invitato i cittadini ad evitare inalazione e contatto con i fumi. L'incendio è sotto controllo ma le operazioni dei vigili del fuoco stanno proseguendo. Stamani i tecnici dell'Arpat effettueranno altri controlli: le fiamme, come spiegato dagli stessi tecnici in nottata, hanno attaccato una parte della discarica dove "sono presenti prevalentemente scarti tessili e pulper di cartiera, principalmente formato da materie plastiche", oltre a copertoni e teli plastici utilizzati per la copertura.