Genova: palazzo a rischio crollo evacuato
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 591 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Genova: palazzo a rischio crollo evacuato

Italia
Typography

Un palazzo privato in via Argine Polcevera 21 a Genova lungo la sponda sinistra del torrente è stato evacuato perché a rischio crollo secondo una relazione di un ingegnere strutturista trasmessa agli uffici comunali.

 

Lo annuncia l'assessore comunale alla Protezione Civile Gianni Crivello a Palazzo Tursi in una conferenza stampa a margine dei lavori del Consiglio. "L'ingegnere stava eseguendo i controlli su mandato di alcuni privati - spiega l'assessore - attorno alle 12 ci è stata consegnata la sua relazione e siamo subito intervenuti facendo allontanare 17 persone in 7 famiglie". Tutte le persone coinvolte hanno già trovato una sistemazione alternativa. Il traffico su Via Perlasca, l'arteria principale della zona, è stato momentaneamente interrotto per motivi di sicurezza. Presenti sul posto gli assistenti sociali del Comune.