Napoli: sequestro 9 milioni a 93 falsi invalidi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 590 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Napoli: sequestro 9 milioni a 93 falsi invalidi

Italia
Typography

Pratiche completamente falsificate, dall'intestazione ai timbri, anche in presenza di esiti negativi delle visite mediche della Commissione Invalidi Civili: è quanto ha scoperto il Nucleo di Polizia Tributaria di Napoli che oggi ha sequestrato beni per circa 9 milioni di euro a 93 falsi invalidi, prevalentemente residenti in Campania.

 

I finanzieri hanno messo i sigilli a 54 immobili e 4 veicoli nella disponibilità degli indagati, tutti campani, alcuni dei quali residenti, ma solo in maniera fittizia, a Trieste, Porto Sant'Elpidio, Reggio Emilia e Cesena. Secondo quanto emerso dagli accertamenti delle fiamme gialle avrebbero intascato pensioni e indennità di accompagnamento dell'Inps, a partire dal 2004, per cifre variabili tra 80mila e 150mila euro. Il sequestro di oggi conclude un'attività d'indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli che, dal 2009 a oggi, ha consentito l'emissione di 580 misure cautelari e il sequestro di beni per oltre 34 milioni di euro.