Villafranca Lunigiana (Massa Carrara): rifiutato da scuola, in classe con legale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 751 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Villafranca Lunigiana (Massa Carrara): rifiutato da scuola, in classe con legale

Italia
Typography

Si presenterà domani a scuola accompagnato da genitori e dall'avvocato della famiglia, il bimbo di undici anni rifiutato dalla scuola a cui era iscritto - la media Baracchini di Villafranca Lunigiana - perché la classe che dovrebbe frequentare è troppo affollata.

 

Lo ha annunciato oggi la mamma dell'undicenne. Il dirigente scolastico non l'ha ammesso perché la classe conta un alunno disabile e come tale non può superare i 20 iscritti. "Mio figlio deve andare a scuola, è la scuola dell'obbligo e io sto facendo quello che devo fare - spiega la mamma del bambino -. Su questa storia voglio andare fino in fondo. Dopo averlo iscritto regolarmente all'unica scuola media pubblica del paese, alcuni giorni dopo abbiamo ricevuto una comunicazione dalla scuola che ci spiegava che mio figlio non avrebbe potuto prendere parte alle lezioni".