Ilva: stop sciopero, s'indaga su incidente
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 708 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Ilva: stop sciopero, s'indaga su incidente

Italia
Typography

E' terminato alle 7 lo sciopero dei lavoratori dell'Ilva indetto a mezzogiorno di ieri da Fim, Fiom, Uilm e Usb dopo l'incidente in cui ha perso la vita il 25enne Giacomo Campo, nato a San Giorgio Jonico e residente a Roccaforzata (Taranto), dipendente della ditta di pulizie industriali Steel Service.

 

L'uomo è rimasto schiacciato tra un nastro trasportatore e il rullo nell'area esterna dell'Altoforno 4. La magistratura ha aperto una inchiesta per accertare l'esatta dinamica dell'incidente e le responsabilità. L'operaio avrebbe dovuto pulire l'area dalla polvere prodotta dalla dispersione del minerale. L'azienda ha sottolineato che il nastro trasportatore era privo di alimentazione elettrica ed erano stati adottati i dispositivi di sicurezza. Secondo i sindacati, invece, si sarebbe verificato un problema al contrappeso che gestisce le fasi di tensione e allentamento. Per mercoledì prossimo è stato indetto uno sciopero generale nazionale dei metalmeccanici, che si fermeranno un'ora.