Saluzzo (Cuneo): scosse terremoto, no danni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 366 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Saluzzo (Cuneo): scosse terremoto, no danni

Italia
Typography

I sismografi dell'Istituto nazionale di Geofisica hanno registrato una doppia scossa di terremoto la scorsa notte in provincia di Cuneo.

 

La terra ha tremato la prima volta intorno alle 3. Secondo l'Ingv la scossa ha avuto epicentro in valle Varaita, nel Comune di Frassino, ad una profondità di otto chilometri e la magnitudo è stata di 2.5. La seconda scossa si è verificata alle 4.31, con epicentro pochi chilometri più a monte, a Sampeyre. La magnitudo registrata è stata di 2.1. In entrambi i casi la scossa è stata avvertita nei comuni della valle, ma non ha provocato danni. La notte precedente, tra venerdì e sabato, i sismografi hanno registrato altre due scosse di magnitudo 2 e 2.1 sempre in provincia di Cuneo.