Potenza: botte a bimbi, sospese 3 maestre
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 373 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Potenza: botte a bimbi, sospese 3 maestre

Italia
Typography

Accusate di aver maltrattato con "violenze fisiche e verbali", i bambini, tra tre e cinque anni, a loro affidati durante lo scorso anno scolastico nella scuola materna "Il Delfino" di Potenza, tre maestre sono state sospese dal pubblico ufficio e dal servizio di insegnante.

 

 

 

I provvedimenti - emessi dal gip di Potenza - sono stati emessi al termine delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica del capoluogo lucano e svolte dal Reparto operativo-Nucleo investigativo del Comando provinciale di Potenza dei Carabinieri. Le indagini sono cominciate dopo la denuncia di una madre preoccupata per alcuni lividi scoperti sulle braccia della figlia e per il suo cambiamento d'umore. Determinanti si sono rilevate le immagini e gli audio acquisiti attraverso telecamere e microfoni nascosti.