Sesso con allievi, condannato a 11 anni il professore di Saluzzo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 850 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Sesso con allievi, condannato a 11 anni il professore di Saluzzo

Italia
Typography

E' stato condannato a 11 anni e 4 mesi Fabrizio Pellegrino, professore di scuola media di Saluzzo ed ex presidente dell'associazione culturale Marcovaldo di Caraglio, nel cuneese, accusato di avere avuto dei rapporti di tipo sessuale con alcuni suoi allievi.

Lo ha deciso oggi il gup di Torino, Cristiano Trevisan, al termine del processo che si è svolto con il rito abbreviato. I difensori avevano chiesto l'assoluzione mentre i pm Laura Ruffino e Patrizia Gambardella avevano chiesto una condanna a 14 anni di carcere per i reati di induzione alla prostituzione minorile, violenza sessuale e detenzione di materiale pedopornografico. Il giudice, che ha riconosciuto le attenuanti generiche, ha anche condannato il professore a pagare una multa di 50mila euro e 15mila euro di provvisionale per ognuna delle sei parti civili costituite.

Ordinata anche la distruzione di tutte le foto e i video sequestrati. Al termine dell'udienza gli avvocati di Pellegrino Luca Dalla Torre ed Emiliana Olivieri hanno sottolineato la sproporzione della pena a fronte della concessione generiche e l'assoluzione per alcune contestazioni "corrisponde a una pena di circa 18 anni nel rito ordinario" hanno commentato i legali riferendo che Pellegrino, presente in aula, ha manifestato la sua "disperazione" per l'entitaà della pena.