In 2015 economia Calabria cresciuta 1,1%
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 513 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

In 2015 economia Calabria cresciuta 1,1%

Calabria Regione
Typography

Nel corso del 2015 l'economia della Calabria é cresciuta dell'1,1% grazie "all'eccezionale performance dell'agricoltura".

 

É quanto riportano le anticipazioni del Rapporto 2016 della Svimez, l'associazione per lo sviluppo dell'industria nel Mezzogiorno, presentate oggi a Roma. "L'apparato produttivo meridionale sopravvissuto alla crisi _ si afferma nelle anticipazioni - sembra essere in condizioni di restare agganciato allo sviluppo del resto del Paese e manifesta una capacità di resilienza. Nel Mezzogiorno si rileva la presenza di un gruppo di imprese dinamiche, innovative, con un grado elevato di apertura internazionale e inserite nelle catene globali del valore".