AMANTEA: la Grotta dei desideri
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 380 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

AMANTEA: la Grotta dei desideri

Cosenza e Provincia
Typography

Saranno 25 gli stilisti in gara che si contenderanno lo scettro della vittoria dell’undicesima edizione della Grotta dei desideri.

L’evento di arte, moda e cultura, organizzato dall’associazione CP Produzioni e patrocinato dal Comune di Amantea avrà luogo nel prossimo mese di agosto con due serate dedicate al fashion e alla bellezza. L’1 agosto in piazza Calavecchia alle ore 21 si svolgerà la Serata di Anteprima, mentre giorno 4, allo stesso orario presso il Parco della Grotta, si terrà la Serata di Gala. Lo stilista primo classificato si aggiudicherà una borsa di studio da 1.300 euro, mentre per chi arriva sulla piazza d’onore il premio è di 700 euro. I primi tre stilisti classificati, inoltre, acquisiscono il diritto ad effettuare uno shooting fotografico con modelle e fotografi professionisti. Ma le novità sono in continuo divenire. «Nei giorni scorsi – spiega il direttore artistico Ernesto Pastore – abbiamo dovuto registrare l’abbandono alla competizione dello stilista Andrea Perrino che, per sopraggiunti motivi personali, non potrà essere in Calabria nel prossimo mese di agosto. In ottemperanza a quanto previsto dal regolamento abbiamo fatto scorrere la graduatoria degli stilisti selezionati, dando così il benvenuto ad un nuovo protagonista: Giovanni Cirillo che ha già completato la documentazione necessaria alla ratifica dell’iscrizione».

Questo l’elenco definitivo dei fashion designer ammessi alle finali. Dalla Sicilia: Simone Bartolotta & Salvatore Martorana, Massimiliano Zumbo, Ina Bordonaro; dalla Liguria: Lucia Caprì; dalla Campania: Rosaria Parisi, Alessandra Rossi, Daniele Terracciano & Michela Casalino, Stefania Voria, Martina La Mantia, Giovanni Cirillo; dalla Toscana: Federico Stefanacci; dalla Puglia: Maria Gaeta; dalle Marche: Stefania Lanza; dal Lazio: Samantha Castrucci, Emanuela Forte, Rossana Pane; dalla Lombardia: Simone La Bella, Danilo Forestieri; dalla Calabria: Maria Chiara Saraceno, Immacolata Greco, Nicola Cavallaro, Martina Raso, Silvia Aiello, Angela Argirò, Francesco Lorenti. Prosegue, inoltre, la selezione per individuare le modelle ed i modelli che sfileranno nel corso delle due serate dell’evento. Il bando è aperto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

La selezione prevede la presentazione da parte dei candidati di un mini book fotografico composto da almeno tre fotografie in formato jpg: una in primo piano, una a mezzo busto e una a figura intera (preferibilmente in costume da bagno) unitamente alla compilazione del modulo d’iscrizione. Tutta la documentazione è scaricabile dal blog ufficiale della manifestazione http://lagrottadeidesideri.wordpress.com e dalla pagina Facebook della kermesse. I candidati dovranno inviare la domanda di selezione, unitamente al materiale fotografico, all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 30 aprile 2015. La commissione esaminatrice sceglierà i concorrenti ritenuti a suo insindacabile giudizio più meritevoli di partecipare alle serate dell’evento, riservandosi il diritto, qualora lo ritenesse necessario, di convocare i modelli e le modelle prescelti per un casting dal vivo.