MasterClass di Canto Jazz a Cosenza con Gianna Montecalvo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Annunci AdSense
home-1-ads-pct-tda-002

Abbiamo 808 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct
Annunci AdSense
article-top

MasterClass di Canto Jazz a Cosenza con Gianna Montecalvo

Cosenza e Provincia
Typography

Mercoledì 15 Aprile alle ore 15, presso le Officine 33 Giri di Cosenza, si terrà la Master Class di Canto Jazz con Gianna Montecalvo.

L’incontro sarà improntato su tecnica e arte dell’improvvisazione, lavorando su alcuni standard Jazz . La Docente Gianna Montecalvo, vocologa artistica e CMT Estill Voicecraft, svolge attività artistica nel territorio nazionale dal 1988. Diplomata in pianoforte, canto lirico e musica jazz, per quest’ultimo ha conseguito il Diploma accademico di II livello con il massimo dei voti e lode. Ha portato la sua esperienze nelle cattedre di canto jazz dei conservatori di Bari, Como, Reggio Calabria, Lecce, Monopoli, Matera e Cosenza.

Il suo interesse per la didattica e la tecnica vocale del canto moderno e jazz l’ha portata ad approfondire in ambito scientifico le proprie conoscenze conseguendo il diploma di Vocologia Artistica ( CORSO DI FORMAZIONE post laurea diretto dal famoso foniatra prof. Franco Fussi). Attualmente ricopre la cattedra di Canto Jazz presso il Conservatorio N. Piccinni di Bari Per Ulteriori Informazioni riguardanti la Master Class rivolgersi alle Officine 33Giri di Cosenza oppure scrivere alla pagina Facebook delle Officine 33Giri. A fine giornata è prevista una Jam Session presso il Café Barrè di Rende.

Giovanna Montecalvo, diplomata in pianoforte, canto e musica jazz ha conseguito il diploma accademico di 2 livello in musica jazz nel 2009 presso il Conservatorio N. Rota di Monopoli con la votazione di 110 con lode e plauso della commissione discutendo la tesi “la voce tra scienza ed arte”.

Ha iniziato la sua attività artistica come jazz vocalist nel 1988 collaborando con i migliori musicisti della Puglia (Minafra, Ottaviano, Morelli, Pisani, Lenoci) e nazionali (Sannini, Tracanna, Trovesi, Terenzi, Morena, Lama, Petrella etc) Ha studiato nel biennio di formazione per operatori della musica contemporanea con Bruno Tommaso a Matera diventando successivamente la voce dell’orchestra Utopia e Zetema da lui diretta partecipando a numerose rassegne tra cui “ Noci festival jazz del 1993 “. Ha collaborato nel jazz Union Quintet di Nicola Pisani svolgendo un’intensa attività artistica negli anni 1994/1995 La sua attività artistica è da circa 20 anni unita al nome del pianista Gianni Lenoci e Roberto Ottaviano con cui continua a collaborare. Con gli stessi musicisti ha registrato il suo primo cd “Steve’s Mirror” dedicato alla musiche di Steve Lacy, pubblicato e

Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003