RENDE (CS). Iscrizioni per il concorso di cucina dedicato agli aspiranti cuochi calabresi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 568 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

RENDE (CS). Iscrizioni per il concorso di cucina dedicato agli aspiranti cuochi calabresi

Cosenza e Provincia
Typography

Avrà luogo il 22 maggio 2015, presso l'Ariha Hotel di Via Marconi a Rende, la prima edizione della manifestazione ''Il senso della Calabria'', un concorso di cucina aperto agli studenti degli Istituti Alberghieri calabresi.

L'evento prevede la partecipazione di massimo tre studenti per istituto, ognuno dei quali gareggerà singolarmente. Il termine ultimo per essere ammessi al concorso è il 4 maggio, data entro la quale ogni Istituto partecipante dovrà provvedere al versamento della quota di partecipazione pari a 120 euro. I concorrenti in gara dovranno realizzare un piatto originale, attraverso cui rappresentare uno dei prodotti calabresi forniti dall'organizzazione dell'evento. La lista dei prodotti sarà comunicata agli Istituti in seguito all'avvenuta ammissione al concorso.

Ogni concorrente avrà a disposizione 60 minuti, presentazione compresa, per realizzare due piatti: uno per la giuria e uno per l'esposizione. Il primo classificato riceverà un trofeo e potrà svolgere uno stage di una settimana presso l'Ariha Hotel; il secondo e il terzo classificato riceveranno una targa. E' prevista, inoltre, l'assegnazione di un premio della critica, mentre a tutti i concorrenti sarà consegnato un attestato di partecipazione. Per ulteriori informazioni sulle modalità, le scadenze e i premi, alleghiamo qui di seguito il regolamento generale del concorso del concorso.