RENDE (CS). Il borgo antico in festa per la Santissima Maria Madonna di Costantinopoli
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 1214 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

RENDE (CS). Il borgo antico in festa per la Santissima Maria Madonna di Costantinopoli

Cosenza e Provincia
Typography

Giornata importante per Rende Centro Storico. Oggi, martedì 26 maggio, il bel borgo antico è in festa per la Santissima Maria Madonna di Costantinopoli.

Un festa molto sentita dai cittadini di Rende che alle 17.00 sono pronti a partecipare alla tradizionale processione che si snoderà per le vie del centro storico. Una processione accompagnata dal suono gradevole della banda musicale Città di Rende. Al rientro della processione ci sarà l’atto di affidamento della Città alla Vergine di Costantinopoli.

Alle 19.30 la Celebrazione Eucaristica con la presenza del Vescovo Nunnari. Alle 21.00 tutto è pronto per la serata che sarà allietata dalla Vasco Real Tribute Band (Cover Ufficiale di Vasco Rossi) e non solo… Prima del concerto ed esattamente dalle 20.30 il maestro della federazione italiana cuochi Carmelo Fabricatore, con gli allievi dell’istituto dell’Alberghiero Mancini di Cosenza, metterà in scena le migliori tradizioni di gastronomia. Gran finale con i fantastici fuochi pirotecnici di Sarro.