SCHIAVONEA (CS). Parte il campus estivo organizzato dalla scuola calcio ''Forza ragazzi'' di Rino Gattuso
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 371 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

SCHIAVONEA (CS). Parte il campus estivo organizzato dalla scuola calcio ''Forza ragazzi'' di Rino Gattuso

Cosenza e Provincia
Typography

Torna l’attesissimo appuntamento estivo dedicato al calcio giovanile (6-14 anni) e denominato “Gattuso Football Camp”

Gattuso gioca con i ragazzi allo scorso Campus
Gattuso gioca con i ragazzi allo scorso Campus

Come ogni anno, l’ex centrocampista del Milan e della Nazionale italiana, nonché campione del mondo a Berlino nel 2006, Rino Gattuso, ha predisposto tutto a puntino per rendere ancora più accattivante il campus estivo che si terrà in due stage presso il manto sintetico del “Maria ad Nives – Forza Ragazzi” di Corigliano Schiavonea.

Dopo un’accurata e attenta riunione con i responsabili della scuola calcio “Forza Ragazzi” – Valentino Guerriero per il centro Sud e Salvatore Pipieri per il centro nord – il patron del club di calcio giovanile nato ormai 5 anni fa sul territorio coriglianese ha dato il via ai contatti con i tecnici e con tutte le figure interessate dal campus, così da predisporre tutto, come al solito, nel migliore dei modi.

La prima settimana di attività è quella prevista dal 29 giugno al 4 luglio, mentre la seconda parte del campus andrà dal 6 al 10 luglio. L’iscrizione alla prima settimana di campus darà diritto di partecipazione gratuita alla seconda settimana e, in questa seconda occasione, anche il kit d’allenamento verrà omaggiato ai ragazzi da parte dell’organizzazione.

Per potersi prenotare e partecipare ai campus, bisogna recarsi in via Provinciale a Schiavonea, presso il fanclub di Rino Gattuso, dove i responsabili della segreteria di Forza Ragazzi, Peppino Campolo e Michele Paldino, si occuperanno di accettare le iscrizioni dei giovani calciatori per la prima settimana di campus.

Per quanto riguarda il comparto dei tecnici presenti per l’occasione, sempre coadiuvati dagli allenatori della scola calcio ospitante, arriveranno a Schiavonea Paolo Tomasoni (ex allenatore dei settori giovanili dell’Inter ai tempi di Balotelli, che esordì proprio lanciato dal mister in questione), Andrea Tomasoni (preparatore atletico), Gaetano Petrelli (preparatore dei portieri dello staff di Gattuso), Giovanni Cefis (ex allenatore dei settori giovanili di diverse società professionistiche), Eligio Nicolini (ex capitano dell’Atalanta degli anni 80), Piero Spinosa (ex preparatore dei portieri del Livorno e del Chievo Verona).

La presenza di mister Petrelli darà quest’anno la possibilità di formare un gruppo, tra i partecipanti al campus, dedicato esclusivamente ai portieri. «E’ bello che l’iniziativa del Campus prosegua e dia occasione a tanti giovani di potervi prendere parte, stare insieme ai propri coetanei e imparare qualcosa in più – ha riferito lo stesso Gattuso -. Per quanto mi riguarda, io stesso, se potrò, farò un salto a salutare tutti. Forza Ragazzi!

E’ il mio progetto e sono orgoglioso di come vanno le cose oltre che contento dei risultati che, specie nelle categorie Giovanissimi, Esordienti e Pulcini, sono arrivati in quest’ultima stagione».

Johnny Fusca Ufficio stampa e comunicazione Scuola calcio “Forza Ragazzi”