COSENZA. Si cala il sipario sulla manifestazione di Moda Movie
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Annunci AdSense
home-1-ads-pct-tda-002

Abbiamo 643 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct
Annunci AdSense
article-top

COSENZA. Si cala il sipario sulla manifestazione di Moda Movie

Cosenza e Provincia
Typography

Si sono spenti i riflettori a Moda Movie 2015 ma non si è ancora concluso l’eco dei ringraziamenti di coloro che hanno preso parte alla manifestazione.

Fra i tanti che sono giunti all’associazione culturale Creazione e Immagine, ideatrice e promotrice di Moda Movie, vogliamo segnalare quello di Eva Scala, giovane fashion designer proveniente dalla Repubblica Ceca, studentessa al London College of Fashion, classificatasi al terzo posto con le sue creazioni di alta manifattura artigianale e dallo stile femminile improntato al classico. Scrive Eva: “Desidero ringraziarvi per avermi concesso la possibilità di partecipare al vostro concorso di moda.

E‘ stato per me un evento importante che mi ha dato l‘occasione di conoscere voi tutti persone meravigliose e una città interessante che conservo tra i migliori ricordi della mia vita. Ho potuto condividere con voi e con tanti altri colleghi un evento artistico ma anche una visione e una missione incisa nel tema della manifestazione inerente l’avvicinamento di tradizioni e costumi di popoli lontani perchè insieme possiamo diventare un percorso di vita aperto al bene comune e al senso civico.

Credo che il sogno di tutti noi è quello di vivere in un mondo senza discriminazioni in cui si possa condividere la realtà dell’altro promuovendo azioni di solidarietà attente allo sviluppo locale come presupposto per il benessere delle persone. Aspirazioni a cui l’arte non può essere estranea come magnificamente evidenziato dal vostro evento. Costruire insieme una società in cui vivere con dignità e in armonia con tutti in un contesto mondiale che riconosca il valore della persona al di là di qualunque confine coi suoi bisogni e le sue necessità.

Il prezioso contributo di iniziative come la vostra sono fondamenta di un cammino in cui si investe insieme in una logica democratica per un futuro migliore. Abbraccio calorosamente voi tutti e anche i miei colleghi che hanno partecipato coi loro bellissimi elaborati artistici coi quali ci hanno fatto commuovere, riflettere ma anche divertire e sognare“.

Intanto a Moda Movie si lavora per rendere operativo Trame di Moda, circuito di eventi collegati alla kermesse di Sante e Paola Orrico a cui possono prendere parte gli stilisti che hanno partecipato alla manifestazione, anche delle edizioni passate. Le tappe già individuate sono le seguenti: 6 agosto a Buonvicino, 9 agosto a Gioia Tauro, 16 agosto a Mormanno, 18 agosto al Villaggio Palumbo, il 5 settembre a Cotronei e il 9 settembre al Festival del Peperoncino di Diamante

Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003