AMANTEA. Continua il progetto Antica Temesa
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 323 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

AMANTEA. Continua il progetto Antica Temesa

Cosenza e Provincia
Typography

Prosegue il viaggio di conoscenza per promuovere i comuni che hanno aderito al marchio d'area "Antica Temesa".

Nei giorni scorsi, con una conferenza di presentazione quanto mai partecipata, è stato portato a compimento la prima parte del progetto che consiste nell'adozione del logo e nel lancio della campagna di advertising sui mercati nazionali ed interazionali. Ora entra nel vivo il secondo step: definire e determinare, da un punto di vista pubblicitario, quelli che sono i mercati con cui i cinque comuni afferenti all'iniziativa dovranno immediatamente confrontarsi e soprattutto individuare i contenuti da veicolare, per fare in modo che il piano messo in atto dalla Pomilio Blumm, l'azienda affidataria dell'incarico, consenta di giungere ai risultati sperati.

L'obiettivo è il posizionamento nel mercato turistico, con un'immagine chiara, definita e vincente. La discussione si sposta dunque sul piano del marketing e della valorizzazione territoriale. I sindaci di Amantea (ente capofila), Aiello Calabro, Lago, Serra d'Aiello e Belmonte Calabro, avvieranno questo confronto partendo proprio da Temesa. Lunedì 20 luglio, alle ore 21 in piazza San Francesco a Campora San Giovanni, è previsto il primo convegno di approfondimento sul tema «La pianificazione del turismo e il valore dei marchi d'area».

"L'obiettivo – spiega il vice sindaco del comune di Amantea, Giovanni Battista Morelli – è sviluppare l'immagine, l'identità storica e culturale dei comuni appartenenti al marchio d'area, unendo idealmente la naturale propensione all'accoglienza, le tradizioni ed i sapori autentici che contraddistinguono questo angolo incantato della regione". Parteciperanno, tra gli altri, Sandro Billi, esperto di marketing e prodotto turistico, e Sergio Stumpo che illustrerà ai presenti il tema della pianificazione delle destinazioni turistiche. Modererà il giornalista Nello Di Marcantonio.

Durante la serata saranno presentate in anteprima le brochure che raccontano i diversi aspetti dell'antica Temesa: dal paesaggio all'arte, dall'archeologia alla storia, dalla flora alla fauna, senza dimenticare le produzioni di eccellenza che caratterizzano il territorio, come la cipolla rossa, la lavorazione del fico, i dolci e le pietanze preparate a base di pesce. Un viaggio culturale da compiere stando comodamente seduti nella cornice d'incanto di piazza San Francesco, da poco restituita alla collettività dopo i lavori di demolizione della vecchia chiesa che hanno reso ancora più ampi gli spazi disponibili.