LONGOBARDI (CS): il paese delle meraviglie per un giorno ''Longotherapy Art Fest 2015''
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 879 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

LONGOBARDI (CS): il paese delle meraviglie per un giorno ''Longotherapy Art Fest 2015''

Cosenza e Provincia
Typography

Il 17 Agosto Longobardi diventa il paese delle meraviglie per un giorno

I capitoli del libro di Lewis Carroll “Alice In Wonderland” prenderanno vita nei vicoli del piccolo borgo calabrese. L'evento è organizzato dall'associazione culturale Longotherapy con il patrocinio del Comune di Longobardi ed avrà luogo nel centro storico del paese.

L'iniziativa nasce con l'intento di rivalorizzare le stradine più antiche e periferiche ormai disabitate e abbandonate del borgo, che ne costituiscono ancora oggi la parte più suggestiva anche se dimenticata. Un percorso scelto porterà i visitatori nel cuore del centro storico, trasformato, per l'occasione, nel Paese delle Meraviglie, con scenografie e costumi spettacolari.

Lungo il percorso, gli antichi palazzi saranno riaperti e gli spazi esterni, nella loro particolare ed antica conformazione architettonica, saranno luogo di mostre, proiezioni, spettacoli teatrali, readings, dj set e concerti; opiteranno musicisti, artisti di strada, clownerie, writers e iniziative cui protagonista sarà l'arte in ogni sua forma.

All'interno del festival saranno dislocati diversi punti food & beverage, che creeranno un percorso enogastronomico parallelo a quello principale, in cui si potranno gustare piatti prelibati con prodotti a kilometro 0. Le opere di bonifica dei percorsi, concessi dal Comune di Longobardi, saranno a cura dell'associazione Longotherapy e degli abitanti del paese: la collaborazione per riscoprire insieme valori come la cooperazione e la solidarietà, entrambi pilastri etici di una società sana e desiderosa di riscatto.

Alcuni degli artiti che saliranno sui palchi all'Art Festival 2015:

  • Stuart O'Connor: musicista, cantautore dallo stile unico, arriva direttamente da Londra e farà tappa al Longotherapy Art Fest per la sua prima volta in Calabria. http://youtu.be/lKAMXZD-Q_Y
  • Carboidrati. official fanpage http://youtu.be/2GJYU9E656U
  • Costantino Rizzuti: un musicista capace di creare una atmosfera magica con il suo tocco delicato e i suoi particolari strumenti sonori: http://youtu.be/I4c90XkVCxY
  • Thementi Musicband: Una promettente e giovane jazz band del cosentino, chi ci segue li ha già conosciuti nella prima edizione del Longotherapy Art Fest e non può non ricordarli. http://youtu.be/hvib8nEk8BE


Comparto teatrale a cura della compagnia teatrale La Buffa.

...molti altri artisti li conoscerete solo partecipando All'ArtFestival 2015.

Ingresso libero

LONGOBARDI (CS): il paese delle meraviglie per un giorno ''Longotherapy Art Fest 2015''
LONGOBARDI (CS): il paese delle meraviglie per un giorno ''Longotherapy Art Fest 2015''