COSENZA: scontro frontale sulla 107, cinque persone ferite e due morte
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 393 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

COSENZA: scontro frontale sulla 107, Cinque persone ferite e due morte

Cosenza e Provincia
Typography

Nel pomeriggio di oggi, scontro frontale con 2 morti, ferite cinque persone tra cui un bambino a Cosenza sulla strada statale 107 detta Silana-Crotonese, nei pressi della Motorizzazione Civile 

COSENZA, 16 AGO - Nell'impatto una persona è morta mentre una seconda è deceduta in ospedale ed altre 5, tra le quali un bambino di meno di 10 anni, sono rimaste ferite nello scontro.

Una vittima è un cosentino che era in auto con moglie e 2 figli, deceduto in ospedale. L'altra, un ucraino di 47 anni, viaggiava con 2 connazionali. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre i feriti dalle lamiere e le ambulanze del 118 per prestare i primi soccorsi ai feriti.

Le persone rimaste coinvolte sono state portate all’ospedale di Cosenza. La prima vittima, che sarebbe stata sbalzata fuori dall'auto a seguito dell'impatto, è un ucraino di 47 anni che era al fianco dell'autista, un altro uomo ucraino, e dietro sedeva una terza persona della stessa nazionalità. Per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale, la loro auto si è scontrata frontalmente contro quella di una famiglia cosentina, padre, madre e due bambini.

La seconda vittima, il padre, che guidava l'auto, è rimasto ferito gravemente ed è deceduto all'ospedale di Cosenza. Ferito in modo serio, ma non in pericolo di vita, anche il bambino che siedeva dietro di lui, che ha un femore spezzato. Ferita più lievemente la sorellina e anche la madre, che tra l'altro è in gravidanza. Sull'altra auto, quella sulla quale viaggiava la vittima, feriti il guidatore e il passeggero che stava dietro. Il guidatore, in particolare, è stato trovato con un elevato tasso alcolico nel sangue e, per quanto riferito dagli agenti, nell'auto sono state trovate diverse bottiglie di liquori.