COSENZA. Fabio Curto sul palco di Altomonte Rock Festival
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 432 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

COSENZA. Fabio Curto sul palco di Altomonte Rock Festival

Cosenza e Provincia
Typography

Weekend lungo per “Altomonte Rock festival”.

Da stasera fino a domenica, l’antico borgo di Altomonte accoglierà nella piazza San Francesco di Paola tre grandi artisti. Si parte da oggi con l’esilarante Roy Paci accompagnato dagli Aretuska. Domani salirà sul palco il vincitore di “The Voice 2015”, Fabio Curto del team Facchinetti. Ma ce molto di più, dalle esibizioni che precedono i grandi concerti serali agli incontri culturali, il tutto accompagnato dalle deliziose isole gastronomiche allestite per l’occasione.

E ancora, domenica 20 settembre consegna del “Premio Kalabria Music Award”. Saranno premiati grandi professionisti calabresi che si sono distinti nelle varie categorie: dal miglior direttore tv al miglior conduttore radiofonico, dal miglior produttore musicale al miglior dj, e tanti altri. L’ingresso è sempre gratuito! Fabio Curto, è partito dalla strada, cantando e suonando la sua chitarra, ma adesso si ritrova ad avere vinto uno dei più importanti talent della musica italiana.

Il ragazzo sembra aver guardato a questo traguardo con quella umiltà che da sempre lo caratterizza. Calabrese doc. Nato ad Acri ventisette anni fa, già a cinque anni suonava il pianoforte, ma la passione per gli strumenti lo porta a suonare anche l’armonica, la batteria, la chitarra, il basso violino. Successivamente entra a far parte di un gruppo rock per il quale compone canzoni. Si laurea in Scienze Politiche con indirizzo criminologico.