RENDE (CS). 'InterConnessioni', rassegna nazionale d’arte contemporanea
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 439 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

RENDE (CS). 'InterConnessioni', rassegna nazionale d’arte contemporanea

Cosenza e Provincia
Typography

Arte, cultura, creatività, esempi di eccellenza nella kermesse del “Settembre Rendese”, che si concluderà il 26 settembre 2015.

Per l’occasione, l’Associazione Culturale “Art Study Space” – Diffusione Arti Visive – che da tempo opera sul territorio con intense attività a tutela del patrimonio culturale collettivo, utilizzando le buone prassi, presenta, col Patrocinio del Comune di Rende, Assessorato alla Cultura, l’evento “interConnessioni”.

Rassegna nazionale d’arte contemporanea in cui 20 artisti, provenienti da aree geografiche distanti, non poi così lontane, dialogano insieme per scoprire percorsi e tracciare nuove mappe dell’arte del presente, in una società, ormai globalizzata, in questo scorcio di terzo millennio.

Un’interessante ipotesi, quindi, di scambio e di confronto tra cifre stilistiche eterogenee. La mostra, allestita presso la prestigiosa location del “Museo del Presente” a Rende, documentata da catalogo ragionato, è curata da Mimmo Legato con la partecipazione critica di Gianluca Covelli.