Tragedia in viale Lagaria, muore un giovane del posto. Vincenzo Depalo, 27 anni – figlio di Angelo, stimato brigadiere in pensione che ricopre la carica di presidente della sezione rosetana dell’Associazione nazionale Carabinieri – è stato trovato cadavere nella sua stanza davanti al computer ancora acceso.
I genitori, nella giornata di sabato, avevano raggiunto la Sila per partecipare al raduno regionale delle Anc. Hanno provato a chiamare più volte il loro Vincenzo che invece era rimasto a casa, ma non hanno avuto alcuna risposta. In serata il padre e la madre, assai preoccupati, hanno allertato gli amici del loro amato figlio che si sono precipitati a casa per verificare cosa fosse accaduto.
Intorno alle 22.30 un amico del giovane, un poliziotto in pensione ed i carabinieri della Stazione di Roseto Capo Spulico, guidata dal comandante Marco Carafa, con l’ausilio di una scala sono entrati nella villetta dopo aver forzato una finestra. Davanti ai loro occhi è apparsa la scena che nessuno avrebbe immaginato. Vincenzo seduto sulla sedia davanti al computer con la testa rivolta all’indietro, privo di vita.