Progetto ''Stop al Cyberbullismo''
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 552 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Progetto ''Stop al Cyberbullismo''

Cosenza e Provincia
Typography

Il Cyberbullismo fenomeno in grande crescita sociale, in pochi anni divenuto uno dei maggiori problemi fra i giovani e non solo

Il cyberbullismo è quel fenomeno legato al bullismo ed a tanti altri fattori e problematiche sociali. L'associazione D.A.A.S.P. in collaborazione con il giovane Direttore Artistico Eugenio Bisogni noto per gli eventi creati con esponenti del mondo dello spettacolo in tutta la regione e non solo, hanno unito le loro menti, ideando un progetto per le scuole di Cosenza e Provincia.

Progetto ''Stop al Cyberbullismo''
Progetto ''Stop al Cyberbullismo''

 

Il progetto prende il nome " STOP AL CYBERBULLISMO ". L'idea progettuale è stata presentata e promossa nel mese di Dicembre 2015 presso la sala congressi Coni di Cosenza. Ad oggi è, stata formata una squadra di professionisti nel settore come ad esempio l'avvocato Brunella Tassone, la D.ssa Elvira Orrico, il Presidende dell'associazione D.A.A.S.P Francesco Nardi ed infine Eugenio Bisogni. Gli stessi, svolgeranno regolari lezioni nelle scuole aderenti al progetto, alle scuole verra' rilasciata una scatola chiusa " a lucchetto ", e nella medesima ogni ragazzo può scrivere e depositare in forma totalmente anonima, le anomalie, e le varie problematiche (es: richieste di profili falsi, file pornografici, fake ect ) che riscontra sulla rete Internet. Gli organizzatori provvederanno ogni mese a ritirare la scatola e consegnare gli scritti alle autorità competenti.

Negli incontri prefissati dagli istituti scolastici, i ragazzi vengono messi al corrente con la " pratica " dei pro e contro di quello che può succedere navigando in internet ( identità false, autorizzazione dati personali, privacy, localizzazione ect ). Il progetto si rende innovativo, in quanto ogni scuola realizzerà un cortometraggio sul tema del cyberbullismo, ed il corto più significativo verrà premiato da una giuria. La manifestazione è prevista per la fine di Maggio 2016 in uno dei migliori teatri Cosentini, nella manifestazione saranno presenti tutti gli istituti scolastici che hanno promosso il progetto e si effettuera' la visione dei cortometraggi creati. A premiare il miglior cortometraggi sarà l'Attore Costantino Comito dai film " Squadra Antimafia - Capo dei Capi - Anime Nere - Il Padrino ect " al suo fianco in giuria ci sarà il Cantante Salvatore Parisi direttamente dal programma televisivo " The voice Of Italy ", a seguire il giovane Attore Emergente Umberto Calabretta.

A condurre la manifestazione sarà Eugenio Bisogni, riservando per gli " attori" del cortometraggio premiato, il premio " Direzione Artistica ". Alla manifestazione hanno aderito ospiti di carattere regionale e nazionale come ad esempio la giovanissima "promessa" della musical italiana " Raffaella Scagliola " premiata negli ultimi tempi, come miglior interprete calabrese, nota dalla partecipazione della trasmissione " Ti Lascio Una Canzone ", inoltre il giovane Rap calabrese " Ivan jei jei " miglior youtubers. Per aderire al progetto basta chiamare il 346.6462208 ( Direzione organizzativa ). Scadenza 3 Aprile 2016.