ROSSANO (COSENZA): su palco Salvini con sassi e martello
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 521 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

ROSSANO (COSENZA): su palco Salvini con sassi e martello

Cosenza e Provincia
Typography

Dichiarato in stato di fermo da Ps per detenzione armi improprie

ROSSANO (COSENZA), 24 MAG - Un uomo ha cercato di salire sul palco da cui stava per parlare il leader della Lega tenendo in mano una cassa con delle pietre ed un martello, ma è stato bloccato dalla Polizia e da alcuni che assistevano alla manifestazione.

ROSSANO (COSENZA): su palco Salvini con sassi e martello
ROSSANO (COSENZA): su palco Salvini con sassi e martello

 

E' successo in serata a Rossano. L'uomo, A.A., di 36 anni, incensurato, è stato portato nel Commissariato della Polizia di Stato e sottoposto con l'accusa di detenzione di armi improprie aggravate dal luogo pubblico e politico. A coordinare le operazioni è stato il questore di Cosenza Luigi Liguori presente sul posto. L'uomo ha cercato di farsi largo tra le persone che stavano in piazza che hanno notato la cassa. Quando è giunto in prossimità del palco ha cercato di salire, ma è stato bloccato dagli agenti e dalla gente che gli stava vicino.

L'uomo, portato nel Commissariato della Polizia di Stato, ha riferito agli agenti di avere agito perché "non concepisco che un fascista venga a parlare a Rossano". Quindi ha detto di avere avuto intenzione di agire da solo. Una versione, tuttavia, al vaglio degli investigatori. Il questore di Cosenza Luigi Liguori, ha riferito che prima dell'inizio della manifestazione, la polizia ha identificato alcune persone ritenute "sospette". Tra l'altro, quando è stato fermato alle transenne poste sotto il palco, l'uomo aveva sette pietre da almeno un chilo l'unica. Circostanza che, secondo gli investigatori, farebbe ritenere che potessero esserci dei complici. (Ansa)