FSI - UIL FPL all'Azienda Ospedaliera Cosenza, richiesta incontro urgente
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 822 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

FSI - UIL FPL all'Azienda Ospedaliera Cosenza, richiesta incontro urgente

Cosenza e Provincia
Typography

riceviamo e pubblichiamo

Richiesta incontro urgente. Al Direttore Generale Azienda Ospedaliera Cosenza

Con provvedimento unilaterale di codesta Direzione Generale è stato sospeso il servizio mensa in favore del personale sanitario (infermieri ed operatori sanitari) che prestano attività presso il P.O Annuziata di Cosenza.

FSI - UIL FPL
FSI - UIL FPL

 

Tale provvedimento ha mortificato una conquista del sindacato che per tanti anni si è speso attraverso momenti di lotta per affermare non un privileggio per i lavoratori della sanità, spesso sottoposti a turni ed impossibilitati a raggiungere il proprio domicilio, bensì un sacrosanto diritto.

Oggi questa conquista è rimasta solo per pochi eletti ed ha mortificato la grande maggioranza del personale dell'Azienda soprattutto i turnisti forse perchè si è confuso l'istituto del servizio sostitutivo di mensa previsto dal contratto dell'erogazione della mensa che riguarda la pluralità di lavoratori di tutti i comparti.

Con l'occasione si fa presente che si continua ad assistere a mobilità ed assegnazioni di personale infermieristico ed OSS nonostante le note carenze che si registrano nelle varie Unità Operative nel mentre è giunta voce di talune criticità rilevate dalla Struttura Commissariale sull'Atto Aziendale di codesta Azienda.

Auspicando ancora una volta corrette relazioni sindacali, la scrivente chiede un icontro urgente specificando che in caso di mancata risposta darà corso a tutti gli strumenti previsti dal contratto in caso di conflitti sindacali.

Cosenza 9 giugno 2016

Il Segretario FSI (Antonio Turano) - UIL FPL (Elio Bartoletti)