Camera Civile di Paola: riconoscimenti in memoria di Vincenzo Osso, borsa di studio a Emma Colacino e a Antonella Aloisio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 425 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Camera Civile di Paola: riconoscimenti in memoria di Vincenzo Osso, borsa di studio a Emma Colacino e a Antonella Aloisio

Cosenza e Provincia
Typography

Vincono le due borse di studio Emma Colacino del classico di Praia a Mare e Antonella Aloisio dell' ITC di Amantea

PAOLA. Giada Colacino del liceo classico di Praia a Mare e Antonella Aloisio dell'ITC di Amantea sono le vincitrici, rispettivamente del primo e del secondo premio, della borsa di studio promossa dalla Camera Civile di Paola con il cofinanziamento del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati paolano, intitolato a Vincenzo Osso ed è assegnata dalla commissione composta da Maria Alfano presidente, Alessandro Gaeta, Efrem Greco, Gerolamo Marco Osso e Norina scorza.

 

Antonella Aloisio dell'ITC di Amantea, Giada Colacino del liceo classico di Praia a Mare
Antonella Aloisio dell'ITC di Amantea, Giada Colacino del liceo classico di Praia a Mare

 

Le giovani studentesse hanno partecipato al bando presentato il 25 ottobre scorso in occasione della Giornata Europea della giustizia civile, celebrata con l'adesione del locale tribunale mediante l'evento dal titolo diritti a scuola. Partecipare alla giustizia e promuovere il merito. Dopo l'iniziativa, numerosi incontri si sono tenuti presso le scuole superiori del territorio durante i quali la Camera Civile Paolana discusso di diritti fondamentali con gli studenti ricordando pure Vincenzo Osso, avvocato che ha dato lustro al foro per le doti professionali ed umane.

Vincenzo Osso
Vincenzo Osso

 

Giada Colacino, vincitrice del primo premio, parteciperà all'assegnazione di un'altra borsa di studio per studenti di tutto il territorio nazionale messa a disposizione dall'Unione Nazionale delle Camere civili, presieduta da Laura Jannotta. Sono soddisfatta dell'iniziativa ha dichiarato dichiarato Claudia Pizzurro, presidente della Camera Civile di Paola che è stata pensata e fortemente voluta per far competere giovani nel segno del merito, per discutere di diritti fondamentali in Europa e per ricordare il collega Osso, un vero esempio di brillante capacità ed indubbio stile. I ragazzi hanno risposto con attenzione ed entusiasmo. È un bel segnale che lascia sperare per il futuro del nostro territorio.

Quando ho contattato le vincitrici per comunicare l'assegnazione delle borse di studio ha continuato la Pizzurro ho percepito grande emozione e gioia nelle loro voci ed è anche io sono stata davvero lieta di aver contribuito, con la Camera Civile che rappresento, ad un momento che, spero, sarà un ulteriore stimolo nella vita di queste ragazze; a loro porgo i miei migliori auguri per tutto ciò che più desiderano. Ora ha concluso la presidente la Camera Civile di Paola guarda i prossimi appuntamenti. Sul tavolo, unioni civili e riforma costituzionale, anche con la collaborazione di altri enti, per realizzare progetti sempre più rispondenti non soltanto alle esigenze dell'avvocatura, ma pure della società  civile (La Provincia di Cosenza)