CASTROLIBERO (CS). Si terrà venerdì 15 Luglio 2016 presso l’Auditorium “Giovanni Paolo II” in Andreotta di Castrolibero, la selezione regionale dei piccoli talenti canori per l’edizione 2016 dello Zecchino d’Oro.
L’Amministrazione Comunale, a nome del Sindaco Giovanni Greco e della Consigliera delegata alla cultura Yleana Illuminato, saluta con entusiasmo l’evento e si ritiene onorata di ospitare, per il secondo anno consecutivo, l’Antoniano di Bologna e le tante famiglie, che in un clima di autentica festa, hanno inteso aderire alla straordinaria iniziativa.
La manifestazione è, comunque, propedeutica alla selezione definitiva che si svolgerà a Bologna il prossimo mese di Settembre. Già dai primi contatti con gli organizzatori, il Sindaco ha espresso la più ampia condivisione dei valori a cui, da decenni, s’ispira lo Zecchino d’Oro. Tant’è che ormai intere generazioni di bambini e di genitori si riconoscono nello spirito universale della pace e della fratellanza che, attraverso il canto, l’Antoniano di Bologna vuole, come da tradizione, esprimere e testimoniare anche al di là dei confini nazionali. Quest’anno, inoltre, sarà presente alla selezione castroliberese la Maestra Sabrina Simoni, Direttrice del Piccolo Coro dell’Antoniano.