RENDE (CS): studiosi di tutti il mondo all’Unical per ricordare Giovanni Anania
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 405 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

RENDE (CS): studiosi di tutti il mondo all’Unical per ricordare Giovanni Anania

Cosenza e Provincia
Typography

C’è grande attesa per la giornata finale della Giovanni Anania Summer School on Evidence Based Policy Making, in programma per il 15 luglio, nell’Aula Magna dell’Università della Calabria.

RENDE (CS): studiosi di tutti il mondo all’Unical per ricordare Giovanni Anania
RENDE (CS): studiosi di tutti il mondo all’Unical per ricordare Giovanni Anania

Ciò, non solo per le conclusioni che saranno tratte, al termine di una settimana incentrata su importanti analisi e approfondimenti, che hanno registrato la partecipazione di studiosi provenienti da ogni parte del mondo. Ma, appunto, per la specifica sessione, dedicata a Giovanni Anania, esattamente ad un anno dalla sua prematura scomparsa.

La traccia che il docente ha lasciato del suo percorso umano e scientifico è profonda: “Alla Summer School sul tema Regional trade agreements: implications for the EU agriculture and rural development, commenta Rosanna Nisticò, a nome dei colleghi del dipartimento di Economia, Statistica e Finanza, dell’Associazione italiana di Economia Agraria Applicata (AIEAA) e del Centro Ricerche Economiche e Sociali Rossi-Doria, che hanno organizzato l’iniziativa, “stanno partecipando 24 allievi, tra dottorandi e giovani ricercatori, provenienti da Stati Uniti, Nigeria, Filippine, Ucraina, Repubblica Dominicana, India, Georgia, Tanzania, Pakistan, Gran Bretagna, Polonia, oltrechè dagli atenei Roma Tre, della Tuscia, Macerata e Firenze.

"Tutto ciò”, continua la Nisticò, “evidentemente non è casuale, ma strettamente collegato alla reputazione scientifica di Anania. Un elemento che spiega anche perché prestigiosi docenti hanno accettato, a titolo gratuito, di contribuire alla riuscita della Summer School, non solo attraverso le loro lezioni, ma condividendo lo spirito residenziale della scuola e, dunque, accogliendo di buon grado la nostra proposta di rimanere nel Campus di Arcavacata, insieme agli allievi, per tutta la durata dell’evento”.