COSENZA. In scena sabato e domenica l'orrore dell'Olocausto ne 'LO SCIALLE'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 659 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

COSENZA. In scena sabato e domenica l'orrore dell'Olocausto ne 'LO SCIALLE'

Cosenza e Provincia
Typography

In scena sabato e domenica l'orrore dell'Olocausto ne "LO SCIALLE" Il Teatro dell'Acquario invita ufficialmente gli amministratori della cosa pubblica a partecipare alla pièce teatrale

 

Sabato 21 Febbraio alle ore 21.00 e domenica 22 Febbraio alle ore 18.00, il Teatro dell'Acquario ospiterà la Compagnia romana La Casa d'Argilla, con lo spettacolo "LO SCIALLE", tratto dal romanzo di Cynthia Ozick. "In pagine sobrie ed essenziali, l'autrice riesce a narrare l'inenarrabile: l'esperienza del Lager, la sopravvivenza al Lager".

LO SCIALLE un canto a due tempi per fiati e voce recitante con in scena Lisa Ferlazzo Natoli e Gabriele Coen. Vista la delicatezza e l'attualità del tema trattato, si sollecita una partecipazione numerosa alla pièce teatrale. Da parte dei giovani per riflettere e ricordare una tragedia avvenuta settant'anni fa, con la speranza e l'impegno che non si verifichi mai più. E dagli gli amministratori della cosa pubblica perché riflettano e siano sempre responsabilmente difensori di quei valori che la Resistenza ha alimentato, nutrito e perseguito: il coraggio, la solidarietà, il sacrificio, la voglia di libertà e giustizia, la dignità del lavoro, il rispetto della diversità.