Cosenza: bancarotta ed evasione, sequestrati beni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 670 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Cosenza: bancarotta ed evasione, sequestrati beni

Cosenza e Provincia
Typography

La Compagnia di Rossano della Guardia di finanza, a conclusione di indagini condotte sotto le direttive della Procura della Repubblica di Castrovillari, ha sequestrato beni e valori per sette milioni e mezzo di euro nei confronti di due società responsabili di bancarotta fraudolenta ed evasione fiscale.

 

 

Secondo l'accusa, gli amministratori delle due società, operanti nel settore edile, dal 2010 ad oggi, hanno omesso di presentare le dichiarazioni dei redditi ed attuato una distrazione ed un'alienazione dei beni posseduti e della titolarità delle quote al fine di sottrarsi agli obblighi fiscali. Le società, una volta costituite, operavano regolarmente sul mercato per un paio d'anni per poi essere cedute con contestuale "svuotamento" del patrimonio aziendale e cessione dei beni strumentali alla produzione. Tra i beni sequestrati figurano abitazioni, rapporti bancari, quote societarie, terreni, magazzini, depositi, auto e moto di lusso e mezzi pesanti da lavoro.