Cosenza: evase imposte locali per 6 milioni euro
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 579 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Cosenza: evase imposte locali per 6 milioni euro

Cosenza e Provincia
Typography

Un'evasione di imposte locali per circa sei milioni di euro è stata scoperta dalla Guardia di finanza di Cosenza a conclusione di attività ispettive in stabilimenti balneari, alberghi e strutture ricettive della fascia costiera dell'Alto Tirreno.

 

 

In particolare i controlli effettuati nei confronti di circa 50 attività imprenditoriali e società operanti in diversi comuni, hanno riguardato il mancato pagamento dell'Imu. Le azioni di monitoraggio dei finanzieri si sono concentrare su immobili della categoria "Alberghi e pensioni con fini di lucro", per i quali i possessori sono tenuti al pagamento dell'imposta municipale unica. Durante i controlli sono stati trovati anche immobili posseduti da imprese e per i quali non si era provveduto ad un regolare accatastamento. Oltre all'imposta evasa, le persone e le società che non hanno adempiuto ai previsti pagamenti, saranno soggette anche ad una sanzione amministrativa del 30% dell'importo dovuto.